La bilancia impedenziometrica Garmin è qualcosa in più di una normale bilancia pesapersone “tradizionale”, questo particolare modello di bilancia sfrutta esclusivamente il wi-fi per connettersi direttamente al tuo dispositivo mobile e ti consente di conoscere tutta una serie di parametri e ti aiuta a programmare e raggiungere gli obiettivi che ti prefissi.
Prima di andare a vedere le sue caratteristiche in maniera più dettagliata mi appresto a dirti che è l’ideale sia per atleti che intendono monitorare con costanza la propria composizione corporea sia per famiglie che vogliono restare in salute ed in ottima forma.
In questo breve articolo parleremo delle caratteristiche e delle funzionalità che presentano i vari modelli di bilancia impedenziometrica Garmin, dei vantaggi e degli svantaggi di questa tipologia di bilancia ed infine dei costi da sostenere per accaparrarsela.
Modelli, caratteristiche e funzionalità di una bilancia impedenziometrica Garmin
Tante sono le funzioni che si possono trovare quando ci si accinge ad acquistare una bilancia impedenziometrica Garmin. In questo elenco puntato ti spiegherò quali sono le caratteristiche principali in comune tra i migliori modelli di bilancia impedenziometrica Garmin.
- Parametri misurabili: misura peso, percentuale di massa grassa, percentuale di massa muscolare, percentuale di massa idrica e percentuale di massa ossea. E grazie alle informazioni ottenute da questi dati, calcola anche l’indice di massa corporea (BMI)
- Salvataggio profili: rileva fino a 16 utenti diversi e li riconosce automaticamente ed immediatamente al momento della pesata. Successivamente la bilancia manda tramite wi-fi le informazioni ottenute dalla misurazione nella pagina personale dell’utente che potrà monitorare costantemente i propri progressi effettuati
- Connettività wireless: la bilancia si connette tramite wi-fi per inviare i dati direttamente all’app propria Garmin Connect, consentendo così di monitorare i dati delle proprie misurazioni in maniera rapida, comoda e smart e analizzare i progressi personali svolti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Design: Il materiale è la plastica dura e solitamente è disponibile in due colorazioni, bianca o nera
- Batteria: Autonomia fino a 9 mesi e batterie non incluse
- Display: schermo Lcd a colori di circa 5 pollici
Vantaggi e svantaggi
Qua sotto troverai una tabella in cui sono indicati i vantaggi e gli svantaggi di acquistare una bilancia impedenziometrica Garmin.
Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
Misurazioni precise, dettagliate ed affidabili di molti parametri | Il manuale utente poco chiaro e preciso secondo quanto riportato dagli utenti |
Possibilità di settare un alto numero di profili | Batterie non incluse |
App propria di ottima fattura | |
Sistema di archiviazione interno | |
Design elegante |
Secondo la mia opinione il peso dei vantaggi è nettamente superiore a quello degli svantaggi, che ritengo ci si possa tranquillamente passarci sopra.
Il costo
La bilancia impedenziometrica Garmin è sicuramente una delle bilance smart più costose nel settore, anche se la differenza di prezzo con altre non è poi così rilevante. Ciò che fa la differenza invece è la qualità del prodotto, considerato un top di gamma nella categoria. Vale sicuramente la pena spendere 20 o 30 € in più per acquistare una bilancia Garmin.