Bilancia impedenziometrica Withings: modelli migliori, costo e caratteristiche tecniche

In questo breve articolo andremo a parlare di una marca di bilancia impedenziometrica denominata con lo stesso nome del creatore della bilancia intelligente, ossia Withings. Questa bilancia è riconosciuta da utenti ed esperti come un’ottima bilancia, con la prerogativa di essere sempre di pari passo con il progresso tecnologico e perciò si posiziona tra i modelli di bilancia impedenziometrica di fascia alta.

Nello specifico vi parlerò delle caratteristiche tecniche di una bilancia impedenziometrica Withings, dei suoi migliori modelli, del costo da sostenere per acquistarne e una ed infine cercheremo di capire con quali tipologie di soggetti le sue caratteristiche possono essere in linea in quanto ad esigenze e profili personali.

Le caratteristiche tecniche

La più importante caratteristica da valutare prima di acquistare una bilancia impedenziometrica è la quantità di parametri che essa consente di misurare. Nello specifica una bilancia Withings rileva il peso corporeo, l’indice di massa corporea (BMI), la percentuale di massa grassa, la percentuale di massa muscolare, la percentuale di massa ossea e la percentuale di massa idrica.

Altri parametri secondari che essa misura sono la frequenza del battito cardiaco e la qualità dell’aria.

Le sue misurazioni risultano abbastanza accurate grazie alla tecnologia Position Control che guida l’utente affinché non ci siano imperfezioni nelle pesature e al fine di ottenere una precisione fino a 100 g, il che la rende una marca di bilancia più precisa rispetto alle concorrenti.

Un altro fattore che può essere considerato una sua prerogativa è la connettività wireless che consente di trasmettere automaticamente i dati risultanti dalle misurazioni tramite wi-fi o bluetooth. La bilancia è compatibile con sistemi operativi iOS e Android, con una leggera preferenza per Apple, e con più di 100 app di fitness.

Si possono salvare i profili di 8 utenti diversi, il cui riconoscimento avviene automaticamente nel momento della misurazione.

Il display possiede una risoluzione molto alta.

Il design è elegante e minimale, caratterizzato da linee equilibrate che rendono la bilancia adatta a qualsiasi contesto.

La sua forma è quadrata e risulta estremamente sottile e leggera.

Inoltre, c’è la possibilità di settare delle modalità specifiche, nello specifico contiene la Pregnancy Tracker, che tiene d’occhio il peso dando anche consigli ostetrici, e la Baby Mode, utile a monitorare i bambini in famiglia.

I migliori modelli

Qui sotto troverai una tabella in cui sono elencati i vantaggi e gli svantaggi di acquistare una bilancia impedenziometrica Withings.

Vantaggi Svantaggi
Elevata compatibilità: può connettersi con oltre 100 app tra le più famosi del mondo del fitness A volte le misurazioni potrebbero avere delle imprecisioni nei risultati
App propria intuitiva, comoda ed efficiente A volte ci possono essere problemi con la connettività
Facile da configurare e da usare
Veloce ed affidabile
Sottile e leggera
Design elegante e minimale
Linee sobrie
Adatta a qualsiasi contesto
Display con risoluzione molto alta
Consente di porsi degli obiettivi e di gestire le proprie calorie giornaliere al fine di raggiungere l’obiettivo
Batterie incluse e a lunga durata
Misura anche la frequenza del battito cardiaco e la qualità dell’aria
Tecnologia Position Control
Pregnancy Tracker
Baby Mode

Il costo da sostenere per acquistare

La bilancia Withings è sinonimo di qualità e per questo state pronti a spendere circa 150€, perché questa si categorizza in una fascia medio-alta.

Per quali soggetti è particolarmente adatta

Questa bilancia è ideale per:

  • Giovani
  • Famiglia
  • Soggetti con disturbi cardiaci

Da sempre appassionato di scrittura e di scrittura per il web, adesso sono Web Content Writer e Seo Copywriter.

La scrittura sul web oltre che una mia prerogativa è una mia grande passione.

Amo scrivere ed esprimermi in lingua italiana, che spero di conoscere sempre di più nel mio percorso di vita.

Ho iniziato scrivendo articoli economici e finanziari, per poi passare a quelli sportivi e calcistici, successivamente mi sono occupato di moda, abbigliamento, stile e Design.

Ora scrivo e vi parlerò di tutto ciò che riguarda la tecnologia e l’elettronica, cercando di essere sintetico ma al contempo esaustivo.

Le mie parole d’ordine sono: coerenza, originalità e utilità.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it